Qualità garantita

La lunga durata delle garanzie sui materassi della salute

I nostri prodotti, in caso di difetti che ne compromettano le prestazioni, usufruiscono di un periodo di Garanzia Globale (valida fino a quattro anni) a seconda della serie di appartenenza: quattro anni per la linea Platino, tre anni per le linee Oro e Diamante, due anni per Argento, Bronzo e Smeraldo. Unicamente i materassi a molle che adottano il Sistema Bonnel godono di un’estensione del periodo di garanzia fino ad un massimo di dieci anni dalla data di acquisto. Tale fattispecie è da considerarsi esclusivamente per eventuali rotture delle parti metalliche del molleggio (Platino e Oro dieci anni, Argento otto, Bronzo sei anni). Per attivare le estensioni previste dalla Garanzia Salus, oltre i due anni fissati per legge, è necessario fare pervenire la Cartolina di Garanzia allegata ad ogni materasso all’indirizzo indicato sulla stessa, perfettamente compilata, entro trenta giorni dalla data di acquisto.

Norme per la garanzia

Le caratteristiche del materasso in garanzia

La validità della garanzia è subordinata al totale rispetto di alcune semplici norme: il materasso deve essere in perfette condizioni igieniche, non deve assolutamente mostrare macchie di natura organica e deve essere stato utilizzato in maniera corretta, come peraltro riportato in maniera integrale sul certificato di garanzia. Tale certificato, allegato ad ogni materasso, correttamente riempito con data di acquisto, timbro e firma del rivenditore, deve essere conservato per essere esibito al momento dell’eventuale richiesta di intervento in garanzia.

Assistenza in garanzia

Al tuo fianco anche dopo l’acquisto

Nel caso si riscontrassero difetti sul prodotto, il numero 800-914222 (attivo dal martedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00) è a vostra disposizione per tutte le segnalazioni del caso. Appurato l’eventuale difetto ed accertato che sussistano tutti i requisiti necessari per la validità della garanzia (come da succitate norme), il Servizio Assistenza provvederà ad organizzare la sostituzione o la riparazione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva per quanto riguarda i materiali occorrenti e la manodopera. Le spese di trasporto per il ritiro e/o la consegna del materasso da sostituire o riparare sono invece a carico dell’utilizzatore, che potrà comunque avvalersi delle tabelle costi dei corrieri convenzionati con l’azienda Salus.

Qualità in divenire

Miglioriamo i nostri prodotti per fornirvi sempre il meglio

Le foto dei prodotti illustrati su questo sito possono non rispecchiare fedelmente la realtà, sono quindi da considerarsi puramente indicative e assolutamente non vincolanti. Ci riserviamo il diritto di apportare qualsiasi modifica atta a migliorare i nostri prodotti, anche non aggiornando le foto o le descrizioni delle caratteristiche tecniche. Le misure dello spessore dei materassi specificate su questo sito sono state rilevate al centro del prodotto applicando le regole indicate dalle norme europee UNI EN 1334.